Database plus

Il "Simple Database" è un sito interattivo, blog, e-commerce, area riservata.
Quando il sito WEB si integra con qualche applicazione (Statistiche, Catalogo Prodotti, Gestione di Area Riservata), è necessario disporre di una base dati sul WEB. L'utilizzo di un Database Access è la soluzione di più semplice utilizzo e priva di costi d'esercizio aggiuntivi.

Inoltre per i titolari di siti che hanno discrete conoscenze di office possono interfacciarsi e leggerne i dati con gli strumenti standard di Office (Excel, ad esempio).

Laddove la mole di dati divenga importante, o le soluzioni software realizzate richiedano funzionalità evolute delle basi di dati quali la transizionalità , è necessario affidarsi ad un database professionale.

Malive web ha sviluppato applicativi sia utilizzando MySql sia SQL-server. MySql è un database gratuito, ma non a costo zero per il titolare del sito a cui viene richiesto il pagamento della gestione della configurazione e dello spazio occupato da parte delle società di hosting. SQL-Server di Microsoft invece è a pagamento.

Le ultime soluzioni proposte si basano su SQL-server, offerto dalle società di hosting a costi decisamente contenuti rispetto al passato.
Attualmente il "Simple Database" e il prodotto per il web più richiesto sul mercato.

malive comunication | p iva 07722110637 | designed by malive