Immagine Coordinata

L'identità ed il target dell'Azienda si esprimono principalmente attraverso l'immagine che l'Azienda stessa promuove. L'identità dell'azienda deve quindi esprimersi attraverso caratteri chiari, distintivi, e di facile riconoscimento; questi punti chiave sono significativi per comunicare il target e l'identità aziendale tramite la propria immagine, e diventano ESSENZIALI per una buona IMMAGINE COORDINATA.

Immagine su supporti e formati diversi:

Uno dei fattori principali dello studio dell'immagine coordinata aziendale è la sintesi dei contenuti: segni chiari e distintivi che caratterizzino l'azienda e che soprattutto diano il significato della filosofia aziendale. Questo ed altri fattori come gli accostamenti cromatici, sono il minimo comune denominatore per avere un'immagine aziendale omogenea su diversi supporti nonostante le differenze che sono necessarie a seconda del singolo supporto. Ogni supporto comunica la mission in modo diverso a seconda delle proprie potenzialità e delle proprie limitazioni

Ad esempio:

un'azienda decide di creare la propria immagine da zero realizzando un sito web e una brochure; in entrambi i casi ciò che deve essere comunicato è la tecnologia e l'innovazione. Il sito web manterrà una struttura più geometrica rispetto alla brochure sia nel layout sia nell'allineamento dei testi. La brochure invece potrà avere uno schema molto più libero e dei colori più accesi.

Altri Supporti

Il layout progettato è stato adottato su altri supporti quali mosuli di contratto, targhe ad esterno, depliant, flayer etc...

Il tutto seguendo una la linea generale progettata al fine di comunicare le caratteristivhe aziendali. Uno studio approfondito dell'immagine coordinata fa sì che queste differenze vengano "appiattite" attraverso elementi che rendano riconoscibile l'immagine aziendale a prima vista su qualsiasi supporto. Possiamo quindi essere liberi di sfruttare al massimo le potenzialità del singolo supporto mantenendo sempre un'immagine "globale", chiara e definita. Tutto ciò crea un'idea di omogeneità, coordinamento e precisione che incrementa la qualità dell'azienda e la rende riconoscibile a prima vista.

Who's Online

We have 15 guests and no members online

malive comunication | p iva 07722110637 | designed by malive