ADV Social
I social media attualmente permettono di creare una strtegia per raggiungere quel bacino di clienti interessati al tuo prodotto.
Creare una corretta strategia di Advertising sui Social Media fornisce numerosi vantaggi, a partire dalla possibilità di comunicare direttamente con l’utente, ovvero con il potenziale cliente, ricevendo da quest’ultimo dei preziosi feedback riguardanti da vicino i prodotti o i servizi offerti.
Un aspetto da non sottovalutare è dato anche dall’estrema velocità di diffusione dei contenuti e delle informazioni tra gli utenti della rete.
Questi ultimi possono inoltre essere raggruppati in modo tale da divenire il bersaglio di una strategia di marketing mirata e di conseguenza più efficace.[/vc_column_text][bquote prk_in=”Come può aiutarti una strategia di social media advertising?
Campagne facebook e google”][prkwp_spacer][vc_column_text]Il social media advertising consente a chi lavora nel marketing di raggiungere i clienti ideali utilizzando funzionalità di targeting demografico e messaggi pubblicitari personalizzati.
I social media hanno un bacino d’utenza ampissimo: basti pensare che nel primo semestre del 2018 gli utenti registrati sui maggiori social network erano: più di di 2 miliardi e 200mila su Facebook; 1 miliardo su Instagram; più di 450 milioni su Linkedin; 330 milioni su Twitter.
Le piattaforme di social media offrono un mezzo per indirizzare la pubblicità a massicci segmenti di consumatori.
Combinare il targeting degli annunci rilevanti per un determinato segmento e un’offerta interessante è una tattica efficace per vendere i tuoi prodotti.