SEO siti web

malive.it fornisce servizi di ottimizzazione e posizionamento dei siti web in Italia ed all’Estero
per incrementare la visibilità tra i motori di ricerca più conosciuti.

Perché per la tua azienda è importante essere tra i primi posti sui motori di ricerca?

• Perché oggi l’80% degli utenti che effettua una ricerca non va mai oltre la seconda pagina, fermandosi ai primi 30 risultati visualizzati.

• Perchè il 95% degli utenti considera i siti posizionati nelle prime due pagine dei motori come leader nel loro settore di mercato.

La malive.it è in grado
di aiutare le aziende a
raggiungere concretamente
i primi posti tra i
risultati organici dei
principali motori di
ricerca
Google
Yahoo
Bing
etc.

Affidarsi ai nostri consulenti significa essere seguiti in ogni fase del processo di posizionamento:

• analisi del sito priodico;
• analisi delle parole chiave più performanti e più adatte a incrementare la visibilità del tuo website;
• site map del sito annualmente su google;
• inserimento google maps;
• pagina facebook dedicata al website;
• monitoraggio periodico delle visite e delle conversione del website;

Indicizzazione e Posizionamento

Se un sito non viene indicizzato, non può comparire nei risultati di ricerca. L’indicizzazione di siti internet viene effettuata in maniera automatica dal motore stesso, tramite particolari programmi chiamati spider (“ragni”), che entrano in un sito e ne leggono il codice sorgente.

Motori popolari (come Google) si concentrano solo sull’indicizzazione “full-text indexing”, ossia leggono il contenuto testuale delle pagine web. Prima dell’avvento di questa tecnologia, che ha iniziato a consolidarsi verso la metà degli anni ’90, l’indicizzazione era basata unicamente su parole chiave inserite nei meta tag (come tag title e meta description), dati inseriti nel codice HTML nati appositamente per fornire informazioni sulle pagine ai motori di ricerca.

Oggi questi metadati, grazie alla “full-text indexing”, hanno perso importanza in favore dei contenuti presenti nella pagina, che costituiscono il vero valore di un sito per i motori di ricerca, così come per gli esseri umani.

Essesre indicizzati sui motori di ricerca

I principali motori di ricerca, come Google, Bing e Yahoo!, utilizzano i crawler (o spider), che sono software automatici, per trovare pagine da indicizzare per i loro risultati di ricerca, pertanto non è necessaria alcuna azione manuale per indicizzare un sito, è sufficiente aspettare che un sito ottenga almeno un link da un altro sito già indicizzato, e che il crawler del motore di ricerca passi su questo sito, quindi “si accorga” della sua esistenza.

Le pagine web collegate con un link da altre pagine già indicizzate dal motore di ricerca, non hanno quindi necessità di essere segnalate al motore di ricerca, perché le troverà automaticamente.

Servizio di creazione testi SEO friendly

La nostra agenzia SEO ti offre servizi di creazione contenuti ad hoc per un’ottimizzazione completa del tuo sito web, compresa l’ottimizzazione necessaria dei contenuti già presenti. L’obbiettivo è quello di:

Comprendere le intenzioni di ricerca degli utenti

L’analisi dei bisogni di utenti e potenziali clienti online permette di costruire una comunicazione più efficace. In questo modo si migliora il posizionamento organico: ecco perché analizzare dunque la user intent è un passaggio fondamentale.

Scrivere contenuti per rispondere ad esigenze precise

I motori di ricerca come Google premiano chi scrive contenuti originali, capaci di rispondere alle domande, alle necessità e alle intenzioni di ricerca degli utenti. È fondamentale dunque capire cosa vogliono leggere i tuoi potenziali clienti.

Aumentare il volume di traffico sul tuo sito web

SEO e content marketing non sono più universi distinti. Impostando un’attività di stesura testi ottimizzati SEO per il tuo blog aziendale, che siano utili ai tuoi potenziali clienti, è un ottimo modo per acquisire importanza online e di conseguenza aumentare il traffico al tuo sito web.

Migliorare il posizionamento online

Una delle tecniche più importanti al fine di ottenere un alto posizionamento sui motori di ricerca, è la creazione di contenuti SEO friendly ad alto tasso di condivisione, utile a far capire al motore di ricerca che il sito è costantemente aggiornato.

Inserire correttamente i link interni

I crawler, utilizzati dai motori di ricerca per scansionare i siti, riescono a scansionare più facilmente un sito con una buona struttura di link interni. Per questo, una buona struttura di link interni facilità posizionamento e user experience dell’utente all’interno del vostro sito web.

Ottimizzare i meta tag title e description

Il meta tag title è la parte più importante di una pagina web, che incide ai fini di posizionamento sul motore di ricerca. Per questo motivo, deve essere ottimizzato contenendo tutti gli elementi necessari. Invece, il meta tag description deve avere un buon contenuto persuasivo.
Consulenza SEO a Napoli Posizionamento motori ricerca | malive